Vedere nascere un progetto è sempre una grande soddisfazione. Oggi 6 luglio approda online un portale di informazione specializzato su fisco, marketing e comunicazione, dedicato a imprenditori, aziende e professionisti che hanno l’obiettivo di divulgare strategie, strumenti, testimonianze e case histories, sia a livello nazionale che internazionale. Persone che ogni giorno con la propria competenza, con il proprio essere “advisors”, cercano e trovano le migliori soluzioni. Una finestra, di fatto, per i nostri lettori sulle informazioni fondamentali che arriveranno dagli stessi Top Advisors.
Mi sono chiesto spesso quale potesse essere il percorso giusto da intraprendere quando si vuole ottenere qualcosa di grande. In effetti, non è mai semplice riuscire a individuare la fonte giusta di informazione, il mentore giusto da seguire, il concetto giusto da intraprendere, ma anche la sfida da accettare.
A volte, infatti, siamo affascinati da quello che può essere una sfida grande perché nel nostro cuore abbiamo sempre la voglia, il desiderio, di raggiungere un risultato straordinario. E allora facciamo l’errore che da piccoli ci dicevano di non fare: «Compiere il proverbiale passo più lungo della gamba».
Dimentichiamo così che il risultato “straordinario” non può assolutamente esimersi dalla certezza di essere compiuto con piccoli passi, a volte talmente piccoli che neanche ci si rende conto, ma che se inquadrati nella loro interezza permettono comunque di darti la consapevolezza che stai “arrivando”.
Ecco in sintesi Top Advisors, una testata pensata insieme al direttore editoriale Carlo Carmine, che è l’emblema della trasformazione da professionista a imprenditore. Un uomo che era un semplice commercialista che si è guardato in faccia al mattino e ha detto “oggi, ora, voglio cambiare” e così ha imbracciato quelli che sono gli strumenti di marketing, si è messo in discussione su quelle che erano le sue conoscenze e competenze, e ha deciso ovviamente di virare, cambiare rotta, affidandosi ai consigli dei professionisti giusti… Mettersi in “ascolto” con advisors che abitavano mondi completamente diversi tra loro. Ma che, nel loro piccolo, ognuno giocando la propria parte, è riuscito a dargli una chiarezza su cosa cercare e sulla strada da intraprendere.
Per quanto mi riguarda, dall’esperienza degli ultimi anni vissuta sia a livello giornalistico – sono giornalista da circa 24 anni – sia in ambito marketing, ho vissuto il mondo della formazione molto da vicino. Ore e ore sintetizzate in tanti piccoli “bignami”, concetti estratti e fondamentali che oggi abitano Top Advisors, una testata nuova nella misura in cui riesce a dare la parola a chi di solito non ce l’ha. Professionisti che con il proprio essere “advisors” cercano e trovano le migliori soluzioni. Offrendo strategie, novità e magari una “tips” a quell’imprenditore che cerca una risposta concreta, a chi vuole dare una dritta in ambito fiscale al business manager che la cerca.
Top Advisors, oggi, è il magazine delle strategie di business strutturato in quattro macrocategorie:
Strategies per approfondimenti e strategie di business relative a Diritto d’impresa, fiscalità e tutela patrimoniale, Accesso al credito, Organizzazione aziendale, Marketing e Comunicazione. Top Stories dove sono raccolte interviste a professionisti per raccontare il loro know-how professionale, con particolare focus sulla gestione delle crisi d’impresa. Breaking News, per essere sempre informati sulle ultime notizie, e la sezione 3 Tips dedicata a pillole di consigli da parte di esperti in organizzazione aziendale che raccontano le loro esperienze.
Oggi posso dire senza timore di smentita che veder nascere questo progetto editoriale è una grande soddisfazione. Top Advisors è un portale online autorevole che può fornire un aiuto concreto ad aziende, professionisti e imprenditori nella divulgazione di tanti temi. Una finestra per i nostri lettori sulle informazioni fondamentali che arriveranno dai Top Advisors.
Siamo online e siamo pronti al tuo contributo per crescere.